Depurazione acque reflue: trattamento e gestione dei residui dell’industria cartiera.
Depurazione acque reflue per la cartiera Fedrigoni; un importante ampliamento dell’impianto di trattamento della acque nello stabilimento di Verona.
Monitoraggio della rete gas, digitalizzazione e telecontrollo degli impianti.
Monitoraggio della rete gas, digitalizzazione e telecontrollo degli impianti. Tre aspetti fondamentali che rendono una rete gas sicura, all’avanguardia e efficiente. Per Questo il Gruppo FAST collabora ormai da diverso tempo con le maggiori utilities di questo settore.
Impianto di depurazione acqua di Cuma, (Napoli Ovest). L’automazione è firmata FAST
L’impianto di depurazione acque di Cuma a Pozzuoli (Napoli Ovest) è inserito nell’ambito del Grande Progetto «Risanamento ambientale e valorizzazione dei Regi Lagni», cioè l’investimento più importante degli ultimi venti anni in termini di depurazione e bonifica in un singolo Paese
Fast Spa e JK Group: quando Software MES e sistemi di automazione permettono di aumentare la produttività risparmiando
Nell’ambito dell’implementazione presso lo stabilimento di Novedrate (CO) del progetto per l’industrializzazione e l’innovazione del processo produttivo della divisione digitale, FAST Spa è stata partner strategico di JK
FAST Group assiste FCA e Siare Engineering per fronteggiare l’emergenza Covid-19
Un dovere civile e morale che ha visto lavorare queste tre aziende, 7 giorni su 7, giorno e notte, per rendere possibile l’impossibile.
In poche settimane dovevano aumentare la produzione di ventilatori polmonari più del 150%.
Una sfida appassionante che vede FAST insieme ad eccellenti aziende italiane unite per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Fast si aggiudica la gara internazionale per la cementeria di Rezzato
Italcementi investe 150 milioni per realizzare a Rezzato (Brescia) la cementeria più efficiente ed ecologica d’Europa. L’impianto, risalente al 1964, è interessato da un profondo rinnovamento tecnologico, infatti, Italcementi ha deciso di intervenire sull’impianto con un progetto che intende coniugare le esigenze ambientali con le necessità produttive. L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova linea produttiva del clinker grigio in sostituzione delle attuali due.
LA RAFFINERIA DI SANNAZZARO SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA FAST
Un progetto complesso e ambizioso quello che vede la FAST impegnata dal 2012 nell’intervento di revamping del sistema di supervisione e stacco carichi, della rete elettrica primaria della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi situata nell'area sudoccidentale della Pianura Padana, una tra le raffinerie più grandi ed efficienti d’Europa che rifornisce principalmente i mercati dell'Italia del nord e della Svizzera.
Potabilizzatore della Standiana
Inaugurato nel 2015 alle porte di Ravenna, il Potabilizzatore della Standiana, con una potenzialità massima di 1100 litri al secondo e una disponibilità idrica di 20 milioni di metri cubi annui potenziali, rappresenta uno degli impianti più avanzati nel settore, in tutta Europa.
Impianto Trattamento Compostaggio Emit Coral Libano
Realizzato da EMIT Group tra il 2017 ed il 2018 in un’area adiacente il porto di Beirut, l’impianto di Trattamento Compostaggio Coral gestisce una portata in ingresso pari a 750 t/g di frazione organica selezionata meccanicamente da RSU.