Fast giornata mondiale dell acqua

Accadeva il 22 marzo: Giornata Mondiale dell'Acqua.

Questa ricorrenza è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.

La domanda dell'acqua dagli anni '80 è cresciuta dell'1 per cento all'anno e nel 2050 avrà superato il 20-30 per cento dell'utilizzo attuale.

Questa crescita della domanda, insieme ai cambiamenti climatici, contribuiranno ad accrescere i livelli di stress idrico mondiali.  

In questa Giornata Mondiale dell’Acqua vogliamo ricordare che le tecnologie e i software del Gruppo FAST sono fondamentali perché supportano le utilities nella ricerca perdite e offrono soluzioni per tutto il servizio idrico integrato.

Ecco cosa possiamo fare concretamente per te, ogni giorno:

  • Regolazione dei flussi e delle pressioni di rete
  • Data Analysis Automazione, gestione dei processi idrici e IoT System
  • Supervisione e telecontrollo di tutte le installazioni grazie a soluzioni cloud
  • Smart Metering
  • Bilancio idrico
  • Analisi qualitativa dell’acqua  

Fiore all’occhiello in ottica di analisi e miglioramento dello stress della rete idrica è il nostro software Aquaworks già utilizzato da diverse utilities italiane.
Questo software esegue un servizio ALC conforme agli standard IWA, calcola automaticamente i KPI Arera e gestisce la priorità delle attività di intervento sulla base del costo marginale della perdita. Il software può operare su server aziendale o essere fornito con contratto “Software as a Service” e, grazie alla sua totale apertura, può essere facilmente integrato con qualunque Sistema Centrale di Telecontrollo, come pure con qualsiasi Enterprise System (GIS, WFM, etc).

Scopri le nostre soluzioni per il servizio idrico integrato.