Impianto trattamento acque reflue

Una buona gestione dell’impianto di trattamento delle acque reflue rappresenta oggi più che mai un dovere sociale. Le acque reflue infatti non possono essere reimmesse nell’ambiente perché ricche di sostanze inquinanti superiori alla capacità autodepurativa del mare, del terreno, dei laghi o dei fiumi. Il mancato riequilibro naturale deve essere regolato dall’uomo proprio grazie ai sistemi di depurazione delle acque reflue. 

Tali sistemi riescono oggi a garantire l’immissione nell’ambiente di acqua pulita con un occhio i riguardo al risparmio energetico e cercando soluzioni a basse emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Il Gruppo FAST grazie al suo know-how trentennale nel controllo di processi fornisce soluzioni all'avanguardia per i grandi impianti idrici di trattamento delle acque.

depurazione acque reflue fast spa 2
La nostra
esperienza

 

Nelle applicazioni idriche, sia civili che industriali, abbiamo realizzato moltissimi sistemi di controllo e potenza chiavi in mano, usando tutte le principali tecnologie DCS, PLC e SCADA (incluse complesse architetture in ridondanza).

Col supporto degli ingegneri di processo, siamo in grado di coprire tutte le esigenze di progetto: dalla specifica, allo sviluppo software, alla progettazione e produzione di complessi armadi di controllo che “alloggiano” i sistemi e di potenza per l’ alimentazione delle utenze elettriche , al commissioning e alla manutenzione per tutto il ciclo di vita della struttura.

 

Normative e consumi:

In accordo alle recenti normative poniamo particolare attenzione alla qualità dell’acqua di scarico e ai consumi energetici.

Per questo Fast è il partner ideale anche per il revamping tecnologico chiavi-in-mano di impianti idrici esistenti.