Fast si aggiudica la gara internazionale per la cementeria di Rezzato

Italcementi investe 150 milioni per realizzare a Rezzato (Brescia) la cementeria più efficiente ed ecologica d’Europa. L’impianto, risalente al 1964, è interessato da un profondo rinnovamento tecnologico, infatti, Italcementi ha deciso di intervenire sull’impianto con un progetto che intende coniugare le esigenze ambientali con le necessità produttive. L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova linea produttiva del clinker grigio in sostituzione delle attuali due.

LA RAFFINERIA DI SANNAZZARO SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA FAST

Un progetto complesso e ambizioso quello che vede la FAST impegnata dal 2012 nell’intervento di revamping del sistema di supervisione e stacco carichi, della rete elettrica primaria della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi situata nell'area sudoccidentale della Pianura Padana, una tra le raffinerie più grandi ed efficienti d’Europa che rifornisce principalmente i mercati dell'Italia del nord e della Svizzera.

Potabilizzatore della Standiana

Inaugurato nel 2015 alle porte di Ravenna, il Potabilizzatore della Standiana, con una potenzialità massima di 1100 litri al secondo e una disponibilità idrica di 20 milioni di metri cubi annui potenziali, rappresenta uno degli impianti più avanzati nel settore, in tutta Europa.

Impianto Trattamento Compostaggio Emit Coral Libano

Realizzato da EMIT Group tra il 2017 ed il 2018 in un’area adiacente il porto di Beirut, l’impianto di Trattamento Compostaggio Coral gestisce una portata in ingresso pari a 750 t/g di frazione organica selezionata meccanicamente da RSU.