SOLUZIONI SMART PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE DELLE RETI GAS

UNA RETE SMART IN TUTTA SICUREZZA

Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie, FAST è in grado di offrire un ventaglio di proposte e soluzioni studiate e realizzate per una gestione smart delle reti di distribuzione del gas, garantendo una riduzione dei costi operativi e un miglioramento della sicurezza.

FAST sostiene le aziende di gestione nella loro attività quotidiana, permettendo loro di garantire un servizio al cliente effciente ed affidabile, con performance… “a tutto gas”.

CON TE DALLA PRODUZIONE ALLA VENDITA

FAST offre know-how e tecnologie intelligenti per il controllo completo delle reti gas. Dalla supervisione di impianti di estrazione e stoccaggio di gas naturale fino alla gestione delle utenze civili e industriali, FAST realizza soluzioni affidabili studiate per raggiungere standard sempre più elevati di sicurezza ed efficienza.

Sicurezza come massima priorità

Per garantire affidabilità totale, i sistemi sono concepiti per funzionare in modo sicuro sia in situazione di alimentazione attraverso la rete elettrica, sia in caso di autoalimentazione a batteria, rilevando in tempo reale eventuali anomalie e fornendo una risposta adeguata e tempestiva.

Scopri le nostre soluzioni

Rtu

Hardware per la regolazione dei flussi e pressioni di rete, per l'automazione e la gestione dei processi e per il risparmio energetico.

Software

Software sviluppati per la supervisione ed il telecontrollo delle installazione grazie ai sistemi IoT e data analysis.

SOLUZIONI INNOVATIVE AD ALTO LIVELLO DI AUTOMAZIONE E TELECONTROLLO

FAST dispone di periferiche di telecontrollo innovative che integrano le funzioni standard con servizi multimediali d’avanguardia, semplificano la gestione degli impianti gas e riducono i tempi di intervento.

Periferiche intelligenti e integrate

Dotate di certificazione ATEX, le RTU FAST consentono di monitorare pressioni, temperature e portate della rete gas.

INTERVENTI TEMPESTIVI GRAZIE A INFORMAZIONI REAL TIME

Grazie alle tecnologie IoT è possibile supervisionare i parametri di processo in ogni istante utilizzando qualsiasi dispositivo connesso alla rete globale. Le informazioni provenienti dagli impianti gas sono raccolte e elaborate su una piattaforma informatica e da qui distribuite agli addetti accreditati.

La gestione gas è sempre più orientata all’efficienza e al risparmio energetico: la rete, dotata di sensori intelligenti che raccolgono dati in tempo reale, fornisce informazioni ai meccanismi di Smart Grid che ottimizzano la distribuzione del gas.