Dal 17 al 19 ottobre 2018 Fast presenzierà alla Mostra internazionale dell’Acqua, ACCADUEO, dedicata a tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità. In occasione di questo immancabile appuntamento, luogo d'incontro tra aziende espositrici e imprenditoria pubblica, l’azienda Fast presenta la linea di prodotti AQUALOG: RTU avanzate per il controllo e la gestione delle reti idriche a supporto del Servizio Idrico Integrato. Prodotto di punta della serie è AQUALOG AW, RTU di ultima generazione dotata dell’innovativa funzionalità discovery, in grado di rilevare i “colpi d’ariete” e dotata di un’elevatissima capacità di connessione, grazie a bluetooth, Wi-Fi, GPRS e la tecnologia IoT LoRaWAN. Unendo alle soluzioni consolidate le nuove possibilità dell’IoT, Fast offre al mercato sistemi con intelligenza distribuita che grazie alla potenza e alla flessibilità del cloud generano straordinari benefici per le reti di distribuzione.

All’interno della fiera si terranno numerosi convegni e seminari tecnici che vedranno relatori di rilievo internazionale confrontarsi in un proficuo scambio di opinioni e informazioni sulle ultime novità del settore. Fast contribuirà attivamente alla sessione convegnistica con due interventi presso la sala Industry Best Practice (Pad. 18): il primo relativo alla Tecnologia IoT a supporto del Servizio Idrico Integrato (mercoledì 17 ottobre 10:00 – 11:00), il secondo alla Piattaforma tecnologica per la gestione integrata dei servizi idrici (giovedì 18 ottobre dalle 14:30 – 15:30).

Fast parteciperà inoltre al convegno IWA con due conferenze che illustreranno l’intervento effettuato sulla rete di Patrasso insieme ai partner Tasos Georgopoulos di WGW e Irene Karathanasi di DEYAP Patras e la distrettualizzazione della rete di Rapallo, eseguita in collaborazione con Armando Brath e Cristiana Bragalli dell’Università di Bologna e Francesco Calza di IRETI.