Un Gruppo proiettato al futuro

Costituito dalle aziende FAST SpA, TECLAB e FASTEST, impiega un team di 100 risorse qualificate. Investe in formazione oltre 3.000 ore/anno e dedica il 9% del proprio fatturato alla ricerca e sviluppo per mettere l'innovazione tecnologica al centro dei propri impegni.

Dipendenti e Collaboratori

100 fra tutte e tre le aziende del Gruppo

Ore di Formazione dedicate

oltre 3.000

Investimenti in Innovazione

più del 10% del fatturato in Ricerca e Sviluppo

Accanto alla capogruppo FAST Spa, altre due aziende partecipano all'attività del Gruppo:

teclab logo

TECLAB

Teclab, con sede a La Spezia, nasce nel 1986 come società di ingegneria che sviluppa hardware e software per sistemi d'arma. Riconvertita dieci anni dopo dal settore militare all'ingegneria di prodotti dedicati alle utility, viene acquisita nel 2006 dal Gruppo Fast.

Marchio di riferimento nei sistemi di telecontrollo per le utility, ha realizzato una linea completa di RTU (Remote Terminal Unit) e si pone come fornitore qualificato dei principali gestori delle reti di distribuzione e trasporto dell'energia. Teclab vanta più di 50.000 RTU prodotte per circa 400.000 punti telecontrollati su tutto il territorio nazionale ed europeo.

fastest logo

FASTEST

FastEst, con sede a Piastra Neamt in Romania, ha per obiettivo lo sviluppo di software ed il supporto all'installazione e all'integrazione di sistemi di automazione sia nei paesi emergenti dell'est europeo sia in quelli dell'area mediterranea. Opera in ambito automazione nella progettazione per applicazioni industriali, trattamento ambientale, processi chimici, farmaceutici, oil&gas, ecologia e d energia.

Le attività di competenza sono progettazione software di controllo di processo e automazione, configurazione reti di processo, supervisione, configurazione SCADA.