system_integrator2 Costituito nel 2006 dalle aziende FAST SpA, TECLAB Srl e FASTEST Srl, il gruppo FAST opera nella veste di System Integrator sul segmento del controllo di processo e quale produttore di soluzioni hardware e software in risposta ad ogni esigenza di controllo, telecontrollo e supervisione nei diversi contesti civili ed industriali.

La azienda capogruppo FAST SpA è stata fondata nel 1982 dagli ingegneri freschi di laurea EMILIO BENATI e  PIERPAOLO CAVALLI con lo scopo di utilizzare la nascente tecnologia del Personal Computer nel campo del controllo di processo applicato al settore Agro-Industriale.

In oltre trent’anni, l’azienda ha acquisito il know-how necessario per la realizzazione di sistemi di controllo in tutti i settori dell’Industria e delle Multiutilities. Fin dalla sua fondazione FAST si è distinta per la sua capacità di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia; il suo servizio ad alto valore tecnologico ha sempre avuto come obiettivo la piena soddisfazione del cliente che ha ottenuto dalle soluzioni adottate il massimo vantaggio tecnico ed economico.

Negli anni FAST è diventata una realtà importante nel ruolo di System Integrator sia nel settore industriale che in quello civile, sviluppando molteplici soluzioni e prodotti allo scopo di ottimizzare le procedure connesse ai processi automatici, semplificando il compito degli operatori e riducendo l’incidenza degli errori umani. La storia recente ha visto FAST impegnata nella progettazione e nella realizzazione di prodotti dedicati al Telecontrollo (Remote Terminal Unit) ed all’AMR (Automatic Meter Reading), tecnologie che hanno rivoluzionato il modo di lavorare di molte realtà, in particolar modo di quelle distribuite sul territorio quali ad esempio le Multiutilities.

controllo_processo_industriale FAST crede fortemente nelle risorse del capitale umano e ne testimonia il fatto che investe in formazione oltre 3.000 ore/anno. Infatti il personale occupato è altamente qualificato, specializzato e sottoposto periodicamente a corsi di formazione ed aggiornamento al fine di mantenerne vive ed adeguate le competenze, fondamentali per ottenere un miglioramento continuo delle soluzioni sviluppate.

Per competere in un mercato sempre più selettivo occorre presentare prodotti in grado di confrontarsi con quelli dei più importanti players mondiali di settore sia in termini di innovazione tecnologica che in termini economici. Per questo motivo FAST ha sempre conferito grande importanza all’innovazione investendo in media il 7% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo. La robusta struttura di R&S opera sia presso il laboratorio di FAST SpA (accreditato al MIUR) sia presso i laboratori TECLAB Srl. IL gruppo FAST, operando secondo standard certificati quali ISO 9001, 14000, 18000 ed altro, garantisce la qualità e l’alta affidabilità dei servizi proposti.

Dettagli
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.